Presentazione
 Informazioni
    generali
 News
 Struttura
    organizzativa
 Cartografia
 Galleria foto
 Interventi realizzati
 Piano
    particolareggiato
 Pubblicazioni


"2 Giugno alla Porada" | "Agricolo Meredo" | "John Lennon" | "Falcone e Borsellino" | "Nuovi Boschi"
Parco "John Lennon"
Cartina Il Parco John Lennon è situato in una zona fittamente urbanizzata a nord di Seregno: l'intervento ha riguardato la riqualificazione di aree di proprietà comunale incolte, poste tra la via Carroccio, la via Parini, la via Emilia e Briantina.
Si tratta di un parco con caratteristiche prevalentemente "urbane" sia per il conteso che per le funzioni e il disegno d'insieme: è strutturato su una maglia di percorsi ciclopedonali regolare a cui si affiancano aree a prato alberate (Acer pseudoplatanus, Celtis australis, Tilia cordata, Fagus selvatica) ed aree per il gioco (giochi bambini fino ai 9 anni e un campo da calcetto).
Elemento di particolare interesse per il parco sono i 36 orti del tempo libero: una grossa area recintata suddivisa in piccoli lotti di forma rettangolare e attrezzata con casette in legno per il ricovero attrezzi, acqua per l'irrigazione, servizi igienici e dei pergolati per favorire la socializzazione tra gli ortisti. I lavori sono stati realizzati nel 2001-02 ed hanno interessato una superficie complessiva di oltre 21.000 mq.
Parco John Lennon       Parco John Lennon
home contatti Comune di Seregno Provincia di Monza e Brianza Regione Lombardia