Presentazione
 Informazioni
    generali
 News
 Struttura
    organizzativa
 Cartografia
 Galleria foto
 Interventi realizzati
 Piano
    particolareggiato
 Pubblicazioni

IL LAGHETTO «SAN CARLO» ...un'oasi naturalistica da scoprire...
Iniziative di promozione del territorio
comune di seregno

L'Assessorato ai Parchi, all'Ecologia e all'Ambiente ha attivato una serie di iniziative per promuovere la conoscenza del territorio ed in particolare delle valenze ambientali più significative.

 

A tale riguardo sono stati realizzati degli opuscoli informativi relativi al Parco Locale di Interesse Sovracomunale P.L.I.S. "Brianza Centrale" ed al "Laghetto comune di seregno San Carlo" recentemente oggetto di riqualificazione.

 

Gli opuscoli sono stati distribuiti alle scuole primarie di primo grado e sono disponibili presso le principali sedi municipali.

 

 

Il laghetto di "San Carlo"....un'oasi naturalistica da scoprire....

Grazie alla collaborazione del WWF Groane e delle Guardie Ecologiche Volontarie Provinciali, in seguito alla riqualificazione del "Laghetto San Carlo" nel comune di seregno Parco "Falcone e Borsellino", si è intrapreso un programma di educazione ambientale rivolto ad alcune classi della scuola primaria Rodari - ubicata nelle immediate vicinanze. L'iniziativa ha riscosso un notevole interesse e pertanto sarà riproposta anche nei prossimi anni.

 


Si fa presente che il laghetto è recintato ma aperto al pubblico quindi vi invitiamo al parco "Falcone e Borsellino" per scoprire un'oasi naturalistica.

 

 

Allegati

  . . . . . . . . . . . . . . . . . . NEWS
- nessun articolo presente -
Archivio News >> 
home contatti Comune di Seregno Provincia di Monza e Brianza Regione Lombardia