Presentazione
 Informazioni
    generali
 News
 Struttura
    organizzativa
 Cartografia
 Galleria foto
 Interventi realizzati
 Piano
    particolareggiato
 Pubblicazioni

DUE GIORNI DI SPORT AL PARCO PORADA
Le associazioni sportive direttamente coinvolte nell'evento si sono alternate nei due giorni con esibizioni e dimostrazioni delle loro discipline.
comune di seregno Grande successo per la seconda edizione delle giornate sportive seregenesi che si sono svolte al Parco Brianza Centrale alla Porada sabato 18 e domenica 19 settembre.

Le giornate sportive seregnesi, con il patrocinio della regione Lombardia e della Provincia di Milano, sono nate con lo scopo di promuovere tutto lo sport che può offrire Seregno e dare maggiore visibilità agli sport minori e alle associazioni sportive attive sul territorio.

L’area del campo sportivo è stata divisa in due zone: un’area espositiva e una per lo svolgimento di dimostrazioni sportive.

Nell’area espositiva, erano presenti più di 30 stand in rappresentanza delle associazioni sportive iscritte all’Albo. Ai numerosi visitatori è stata data la possibilità di trovare la disciplina sportiva più congeniale. Tra gli stand presenti c’era anche quello del Comune che, dopo il successo alla fiera di Santa Valeria e alla festa della Madonna della Campagna, è tornato a mettersi in mostra sul territorio con i progetti e servizi innovativi che avranno una ricaduta a breve-medio termine sulla città.

I visitatori hanno potuto assistere su due mega schemi, posizionati all’interno dello stand del Comune, alle performance olimpiche di Igor Cassina e Yuri Chechi e ai filmati realizzati dalle associazioni sportive sulle loro attività.

L’area per lo svolgimento delle dimostrazioni sportive è stata attrezzata con strutture per tutti gli sport: palestra di roccia, pallavolo, calcio, karate, tennis tavolo, tiro con l’arco. Queste solo alcune delle discipline sportive in mostra.

Per questa seconda edizione è stata introdotta un’importante novità. La consulta sport, che riunisce le associazioni sportive iscritte all’Albo, ha stabilito di premiare alcuni collaboratori delle associazioni sportive. Domenica alle ore 11 sono stati premiati dall’assessore allo Sport Pietro Amati, alla presenza del consigliere provinciale Attilio Gavazzi e dell’onorevole Andrea Di Teodoro con un riconoscimento sei collaboratori, indicati direttamente dalle associazioni: Paolo Sironi (AIA), Romano Parravicini (Polisportiva GS Lazzaretto tennis tavolo), Bruno Fumagalli (Cai), Franco Elli (Salus Ciclistica), Tina Sanvito (Salus Ginnastica), Angela Abbiati (Polisportiva Giovanni XXII pattinaggio artistico). In allegato le foto dei premiati.
Allegati

  . . . . . . . . . . . . . . . . . . NEWS
- nessun articolo presente -
Archivio News >> 
home contatti Comune di Seregno Provincia di Monza e Brianza Regione Lombardia