Presentazione
 Informazioni
    generali
 News
 Struttura
    organizzativa
 Cartografia
 Galleria foto
 Interventi realizzati
 Piano
    particolareggiato
 Pubblicazioni

DUE GIORNI DI SPORT IN MOSTRA
Sabato 18 e domenica 19, seconda edizione delle giornate sportive seregnesi.
Le giornate sportive seregenesi sono un grande evento in cui la qualità della vita e il tempo libero trovano il giusto spazio. La seconda edizione è in programma al Parco Brianza Centrale alla Porada sabato 18 e domenica 19 settembre.

Il Comune organizza questa iniziativa – spiega l’assessore Pietro Amati - per promuovere lo sport in generale e per dare maggiore visibilità agli sport minori e alle associazioni sportive attive sul territorio. Infatti le associazioni direttamente coinvolte nell'evento si alterneranno nei due giorni con esibizioni e dimostrazioni delle loro discipline”.

Le giornate sportive seregnesi, con il patrocinio della regione Lombardia e della Provincia di Milano, partono dall’idea di far conoscere tutto lo sport che può offrire Seregno, nell’ottica del perfetto rapporto tra vivere sano e vivere in città. All'interno del campo sportivo, sarà possibile visitare più di 30 espositori con la possibilità per tutti di trovare la disciplina sportiva più congeniale. Tra gli stand presenti ci sarà anche quello del Comune che, dopo il successo alla festa della Madonna della Campagna, torna a mettersi in mostra sul territorio con i progetti e servizi innovativi che avranno una ricaduta a breve-medio termine sulla città.

La manifestazione si svolgerà sabato 18 dalle 15.00 alle 18.30 e domenica 19 settembre dalle 9.00 alle 18.30 negli ampi verdi del Parco Brianza Centrale ed ospiterà molteplici discipline sportive, espressione pratica di tutto quanto sarà proposto nelle aree espositive.

L’area del campo sportivo sarà attrezzata con strutture per tutti gli sport sarà divisa in due zone un’area espositive e una per lo svolgimento di dimostrazioni sportive.

Per questa seconda edizione è stata introdotta un’importante novità. La consulta sport, che riunisce le associazioni sportive iscritte all’Albo, ha stabilito di premiare alcuni collaboratori delle associazioni sportive. Domenica alle ore 11 saranno premiati dal Sindaco con un riconoscimento sei collaboratori, indicati direttamente dalle associazioni: Paolo Sironi (AIA), Romano Parravicini (Polisportiva GS Lazzaretto tennis tavolo), Bruno Fumagalli (Cai), Franco Elli (Salus Ciclistica), Tina Sanvito (Salus Ginnastica), Abbiati Angela (Polisportiva Giovanni XXII pattinaggio artistico).

Durante la manifestazione interverranno come testimonial “virtuali” due importanti personalità legate al mondo dello sport: Igor Cassina e Yuri Chechi. Saranno infatti proiettate le loro performance olimpiche.


Per informazioni:
Servizio Istruzione – Cultura - Sport
Telefono: 0362/263.446 (447) – Fax: 0362/263.455
Email: info.sport@seregno.info




  . . . . . . . . . . . . . . . . . . NEWS
- nessun articolo presente -
Archivio News >> 
home contatti Comune di Seregno Provincia di Monza e Brianza Regione Lombardia